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Strategia: (4.2) Raggruppare i prodotti simili in prospettiva



Sicuramente ti è capitato di dover acquistare qualcosa ad alta personalizzazione. Che tu lo faccia occasionalmente o normalmente dovrai mettere più potenziali fornitori in competizione su tutto. Se lo fai normalmente, cerca di fare pacchetti il più possibile attraenti, questo traina la performance d'acquisto. Per aumentare ancora di più l'effetto leva, dovresti aggiungere al tavolo della trattativa anche i lavori in addivenire in opzione. Questa è la strategia, competizione e mettere sul piatto della trattativa tutto anche un progetto per il futuro.


Come si gestiscono acquisti unici, ad alta personalizzazione? 
Tipicamente sono pezzi a disegno e/o forniture a specifica tecnica (impianti, macchine, etc.). Normalmente il fornitore lavora commessa è si colloca in una nicchia dove è super specializzato. 

Potreste usare fornitori nella vostra area geografica, oppure in altre parti del mondo. Nel caso di fornitori che manifestano l'intenzione di fare investimenti per servirvi meglio, dove preoccuparvi di alimentare l'immaginazione imprenditoriale del fornitore. 


NB: Il post si ispira alla scacchiera degli acquisti della Kearny


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