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Strategia: (6.7) Gestione della ecosostenibilità


Vediamo attorno a noi sempre più massicciamente la necessità e le forze che spingono i prodotti ecosostenibili, una tra tutte la Comunità Europea. Gli acquisti necessariamente devono fare i conti con queste forze. I fornitori ecosostenibili hanno un livello di rischio marcatamente minore. Le loro forniture sono più al riparo delle altre dalle azioni politiche o sociali. 



Penso che tutti noi concordiamo, gli acquisti devono essere sostenibili, cioè ecosostenibile. Necessariamente un prodotto realizzato con tecnologie ecosostenibili ha un indice di rischio fornitura minore di un prodotto realizzato con tecnologie che possono danneggiano l'ambiente.
Inoltre è sempre più un valore imprescindibile per il Cliente Finale.


Dettagli. 

Aspetti chiave di questo orientamento:
  1. Crescente scarsità di risorse. 
  2. Consapevolezza sempre più forte. 
  3. Catene di approvvigionamento globali de-frammentate: l'esternalizzazione di attività non core e il trasferimento delle fasi della catena del valore verso paesi a basso costo hanno reso la sostenibilità un argomento sempre più importante.
  4. Aumento delle aspettative dei consumatori
  5. Aumento delle restrizioni normative
  6. Rapide mutazioni dello scenario politico.

NB: Il post si ispira alla scacchiera degli acquisti della Kearny


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