Sei in una area dove puoi riconfigurare la tua catena del valore con la stessa libertà con cui si compongono i Lego. La strategia è creare catene del valore flessibili e intra-aziendali per soddisfare specifiche esigenze del cliente.
Dettagli.
La riconfigurazione della catena del valore comporta otto passaggi:
- Listare e ponderare i fattori trainanti il valore percepito dal Cliente Finale.
- Creare la catena del valore dettagliata per l'azienda.
- Identificare le correlazioni tra i driver del valore del cliente e i mattoncini della catena del valore.
- Allocazione dei costi ai mattoncini della catena del valore.
- Scomporre la catena del valore in mattoncini principali e non principali.
- Fare delle opzioni di possibili catene del valore che soddisfano il valore atteso dal Cliente Finale.
- Selezionare le tre opzioni migliori (oltre ai contributi interni all'azienda, avvaletevi del valore fornito dai fornitori).
- Scegliere l'opzioni migliore e implementatela.
NB: In alcuni casi, i Clienti Finali non sono più disposti a pagare per le fasi di un processo che possono fare da soli.
TAKEAWAY
- Mettersi sempre in discussione alla ricerca ossessiva dell'eccellenza!!!

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